Avete mai sognato con gli occhi aperti? Oggi è possibile grazie a Enlightenment. Dopo il clamoroso successo di Zurigo e Lione, l'esperienza immersiva dell'anno arriva finalmente a Torino, nel cuore di un monumento storico d'eccezione: il Palazzo della Luce.
Esplorate le quattro stagioni attraverso un'esperienza visiva e uditiva mozzafiato, immergendovi in una prospettiva unica di primavera, estate, autunno e inverno. Durante questo spettacolo di 30 minuti, lasciatevi incantare dalle melodie iconiche delle "Quattro stagioni" di Vivaldi, accompagnate da immagini spettacolari. È un'immersione completa in un monumento storico risalente al XIX secolo.
Costruito nel 1915 da Carlo Angelo Ceresa per ospitare la nuova sede della Cassa di Risparmio, il Palazzo della Luce presenta un'architettura ispirata ai monumenti del tardo '800, con una magnifica facciata in stile juvarriano, modellata su Palazzo Madama. Nel 1925, l'edificio incompiuto fu venduto alla Società Idroelettrica Piemontese e completato sotto la direzione del Grand Ufficiale Giuseppe Besozzi. Inaugurato nel 1928 come sede della Sip, importante impresa nel settore dell'energia elettrica, telecomunicazioni e radiofonia, il palazzo fu anche il luogo delle prime trasmissioni radiofoniche pubbliche italiane. Nel 1962, con la nazionalizzazione dell'industria energetica, la proprietà passò all'Enel, fino a una recente acquisizione da parte di un fondo immobiliare, avviando un processo di valorizzazione.